Home In evidenza Nettuno, successo per la seconda edizione della Colletta alimentare della Confraternita di...

Nettuno, successo per la seconda edizione della Colletta alimentare della Confraternita di N.S. delle Grazie

55
0
CONDIVIDI

Il Santo Natale è passato da qualche giorno, ma a ridosso della festa, per il secondo anno consecutivo, la Confraternita di Nostra Signora delle Grazie di Nettuno ha deciso di dare vita alla seconda edizione della Colletta alimentare.
Già lo scorso anno, in occasione del tradizionale simposio natalizio, confratelli e consorelle si erano prodigati per andare incontro alle esigenze dei più bisognosi, cercando di raccogliere generi alimentari per consentire loro di trascorrere un Natale dignitoso. Il successo è stato grande e anche quest’anno i risultati sono stati eccellenti.
La mobilitazione di confratelli e consorelle è stata ancora una volta speciale e si è concretizzata nella raccolta messa in atto poco prima di Natale nell’oratorio di San Giovanni, alla presenza del padre spirituale don Fabrizio Pianozza.
La risposta dei numerosi confratelli è stata grande – ha commentato il priore, Giovanni Marrone -: a distanza di un anno hanno saputo, e specialmente voluto, ripetere tale iniziativa perché troppo importante per le persone più bisognose2.
L’occasione del simposio è stata anche utile a uno scambio di auguri per il Santo Natale. Auguri che il priore, il Consiglio direttivo e la Confraternita tutta intendono estendere alla città di Nettuno, uniti a quelli per un sereno 2020.