Home Eventi Anzio, successo per il Calendario 2020 sulle bellezze neroniane: ecco dove trovarlo

Anzio, successo per il Calendario 2020 sulle bellezze neroniane: ecco dove trovarlo

220
0

Saranno disponibili dalla prossima settimana presso l’Ufficio del Turista le copie del Calendario 2020 di Anzio, presentato alla città lo scorso 30 dicembre. Si tratta di uno speciale reportage fotografico, al quale hanno collaborato diversi fotoreporter del territorio, che mette in evidenza il patrimonio e le richhezze della città. Immagini mozzafiato, scattate dai droni, sulle acque cristalline, sulle Ville storiche e tra i piatti della cucina marinara anziate. Quattrordici pagine da sfogliare e custodire con l’indicazione dei santi dell’anno, le fasi lunari, i giorni festivi e le ricorrenze del 22 gennaio (Lo Sbarco di Anzio) e del 13 giugno (S. Antonio di Padova). A presentare il primo calendario neroniano è stata Laura Nolfi, assessore alla Cultura insieme al sindaco Candido De Angelis che ha voluto subito porre l’accento sulle opere avviate nel cortso del 2019 e sulle altre che a breve vedranno la luce, anticipando che a breve ci sarà una Conferenza dei servizi per salvare un’altra delle grandi bellezze di Anzio che si sta sbriciolando, il Paradiso sul mare.

“Il Calendario di Anzio – spiega l’assessore Nolfi – ha ottenuto un clamoroso successo, con il nostro Comune che sta ricevendo richieste di copie anche dall’estero. Ringrazio Padre Francesco Trani, Arciprete della Chieda Madre Santi Pio e Antonio, per le sue parole d’apprezzamento ed il nostro concittadino Carlo Verdone per il bellissimo messaggio.In tanti hanno lavorato su questo prodotto, unico nel suo genere, ed il risultato è davvero stuopefacente nonostante ci sia stato pochisismo tempo per ultimarlo. Nel calendario sono contenute immagini straordinarie che ci fanno fare un tuffo nel passato, ma anche nel futuro perché sarà di buon auspicio per le famiglie di Anzio. Grazie al Sindaco, ai colleghi Assessori e Consiglieri comunali che, insieme a me, hanno sostenuto questo viaggio di emozioni nella nostra meravigliosa Città. Un ringraziamento particolare a Bruno Parente, coordinatore del progetto e a tutto lo staff di professionisti che ha ottimamente lavorato per raggiungere l’obiettivo dell’Assessorato”.

Nel corso della conferenza di presentazione del Calendario è stata anche ufficializzata la campagna di comunicazione turistica 2020, con in bella mostra le eccellenze di Anzio e lo slogan “E’ arrivato l’anno prossimo! Ti aspettiamo ad Anzio, prenota adesso la tua vacanza. Affrettati a prenotare, altrimenti ci vediamo nel 2021″.

Dalla prossima settimana diverse copie del calendario saranno disponibili presso l’Ufficio del Turista, in Piazza Pia 19, che nei giorni 4, 5 e 6 gennaio, sarà regolarmente aperto alla cittadinanza e ai turisti.