Home Cronaca Sfiorata più volte la tragedia: sono 4 gli alberi caduti ad Anzio...

Sfiorata più volte la tragedia: sono 4 gli alberi caduti ad Anzio e 4 a Nettuno

63
0
SHARE
Il pino crollato sull'Adeatina

E’ un bollettino di guerra con immagini terribili quello che arriva dalla periferia di Anzio, Lido delle Sirene e Villa Claudia dove poco fa è stata sfiorata la tragedia. Due grossi alberi sono crollati finendo su altrettante auto, fortunatamente senza causare il ferimento di nessuno. Le auto erano infatti parcheggiate, ma la paura è stata enorme soprattutto per gli automobilisti in transito che si sono visti cadere gli alberi in diretta. Il primo a crollare è stato quello sull’Ardeatina, di fronte alla gelateria Duchessa, all’incrocio con Villa Claudia. Cadendo, il pino ha trascinato dietro di sé grosse porzioni di strada e dell’area antistante le attività commerciali. Sul posto oltre ai Vigili del fuoco e alla Polizia locale c’è una ditta di legnami che si sta occupando di segare il fusto per accelerare le operazioni di sgombero della carreggiata. Nel frattempo si è formata una lunga fila di auto e autobus che sono rimasti bloccati come si può vedere dalle foto in galleria.

Tragedia sfiorata poco più su, in via di Villa Claudia, dove è caduto un altro albero finendo su un’auto parcheggiata. Fortissimo il boato che ha fatto temere per il peggio; fortunatamente, invece, anche in questo caso non ci sono stati feriti. Altri due alberi sono caduti quasi nello stesso momento a Lido dei Pini e in via Cipriani, a Sacida che è stata chiusa al transito e dove i Vigili del fuoco e la Polizia locale stanno cercando di fronteggiare l’emergenza. Mentre un pino era già caduto a Lavinio mare, nei pressi della pizzeria Fonte Capricciosa.

Serata di superlavoro per soccorritori e Polizia locale anche a Nettuno dove sono crollati altri quattro alberi: oltre a quello in via Ennio Visca, alti fusti sono caduti sulla carreggiata in via Olmata, in via Santa Maria Goretti e in via Acciarella. Un altro albero è infine collassato in via Astura, uma traversa di via della Liberazione. Le raffiche di vento non accennano a diminuire; il meteo dà allerta rossa almeno fino alla mezzanotte di oggi.