Home In evidenza Nettuno, alla farmacia Santa Maria Goretti le lezioni sulla manovra salvavita pediatriche...

Nettuno, alla farmacia Santa Maria Goretti le lezioni sulla manovra salvavita pediatriche della Croce Rossa

1
0
SHARE
manovre salvavita

Un appuntamento da non perdere quello di sabato 9 Novembre presso la farmacia Santa Maria Goretti di Nettuno che ospiterà la Croce Rossa comitato Nettuno Anzio. Oltre alle consuete ed importanti iniziative della CRI di divulgazione di notizie sulla salute e la prevenzione, misurazione di pressione e glicemia, per tutta la giornata si svolgeranno eventi per bambini e soprattutto la dimostrazione di rianimazione cardio polmonare BLS e due lezioni informative sulle manovre salvavita pediatriche.

Perché è importante partecipare e divulgare? Perché dedicare cinque minuti all’ascolto di tali informazioni può salvare una vita e ad oggi sarebbe auspicabile che in ogni famiglia o comunità ci sia almeno una persona in grado di intervenire in situazioni d’urgenza come queste“.

Di seguito gli appuntamenti della giornata: a partire dalle ore 10 conosciamo la Cri, misurazione perssione e glicemia, dimostrazioni di rianimazione, truccabimbi, sicurezza stradale per ragazzi e adulti con percorsi con occhiali alcolemici, percorsi stradali per bambini. Alle ore 11 la prima lezione informativa sulle manovre salvavita pediatriche; alle ore 16 la seconda lezione.