Home In evidenza Nettuno, lavori Commissione trasparenza: la Lega precisa

Nettuno, lavori Commissione trasparenza: la Lega precisa

194
0

Sull’esito dei lavori della Commisdiibe consiliare trasparenza interviene per conto del gruppo della Lega la consigliera Martina Armocida con alcune precisazioni.
“In merito a quanto da voi pubblicato la Lega di Nettuno intende precisare quanto segue:
– La richiesta di accesso agli atti, firmata anche da altri consiglieri comunali, che viene citata nel vostro articolo, è stata fatta al dirigente competente, per comprendere a pieno lo stato della situazione raccolta rifiuti, e non contro qualcuno e con finalità politica.
– La posizione unitaria dei consiglieri di maggioranza, e quindi anche la nostra, è stata di totale apertura verso la trasparenza e si è espresso più volte la volontà di approfondire i temi trattati. Anche sulla pubblicazione dei verbali, la nostra opinione era di totale apertura, però non poteva essere quella la sede per stabilire una modifica alla prassi in uso e il nostro parere non poteva sostituirsi ad una deliberazione della commissione affari generali.
– La delimitazione delle competenze della commissione trasparenza è stata fatta dal segretario generale mediante lunga ed approfondita discussione con il presidente Taurelli ed il vicepresidente Rizzo.

Prendiamo atto della precisazione e resta il fatto che relativamente alla pubblicazione e degli atti dei lavori della Commissione trasparenza in un primi momento i consiglieri Armocida ed Esposito della Lega e D’Angeli di Fratelli d’Italia avevano votato favorevolmente con i consiglieri di minoranza. Poi però hanno ritirato il voto.