Home Eventi Nettuno, ‘Sermoneta in folklore’ sfila per le vie del centro sabato 24...

Nettuno, ‘Sermoneta in folklore’ sfila per le vie del centro sabato 24 agosto

17
0
SHARE

E’ in programma per sabato 24 agosto dale ore 20,30 la terza tappa del festival internazionale ‘Sermoneta in Folklore‘ che dopo Sabaudia, approda anche a Nettuno. la quinta edizione del Festival, che si concluderà domenica prossima, ospita gruppi provenienti da vari paesi del mondo nel segno dello scambio culturale e della passione per la cultura tradizionale.

La manifestazione è organizzata dall’Associazione Sbandieratori Ducato Caetani con il contributo del Comune di Sermoneta, in collaborazione con la Fondazione Caetani. A partecipare, oltre agli Sbandieratori di Sermoneta, ci saranno gruppi folk provenienti da Cile, Colombia e Taiwan e i “Trinacria bedda” dalla Sicilia.
Il festival parte oggi (22 agosto9 con l’inaugurazione del festival alle ore 21 al Belvedere di Sermoneta, dove ci sarà la cerimonia di apertura del festival e a seguire l’esibizione dei gruppi. Venerdì 23 agosto il festival si sposta in piazza a Sabaudia, a partire dalle ore 20 e sabato 24 a Nettuno: a sfilare per il centro della città – dietro invito del comune di Nettuno, dell’associazione ‘La stella del mare’ e della Pro loco – saranno i gruppi di Sicilia, Cile, Colombia, Taiwan e gli sbandieratori di Sermoneta.