Home Eventi Anzio Colonia, emozione all’inaugurazione della Madonnina simbolo del quartiere

Anzio Colonia, emozione all’inaugurazione della Madonnina simbolo del quartiere

22
0
SHARE

Tanti cittadini hanno partecipato ieri (sabato 1 giugno) alla cerimonia di scopertura e inaugurazione della Madonnina collocata in via Cristoforo Colombo, ad Anzio Colonia. Simbolo del quartiere che nei mesi scorsi era stato vandalizzato e che ora è stato ristrutturato. E restituito agli abitanti del quartiere.

L’inaugurazione è avvenuta nell’ambito dei festeggiamenti dedicati alla Madonna Santa Maria Regina, patrona di Anzio e Colonia, organizzati dall’associazione Antium MMXIX presieduta da Alessandro Toppetta, con il patrocinio del comune di Anzio.

Don Vite, parroco di Anzio Colonia, insieme ai bambini e al sindaco Candido De Angelis, ha prima scoperto e poi benedetto la Madonnina, simbolo religioso del quartiere che si è emozionato alla vista dell’opera.

Ringrazio i numerosi cittadini presenti, l’associazione e tutte le persone che, insieme all’Amministrazione, si sono impegnate per questa nobile missione“. Il ringraziamento del quartiere e dell’Amministrazione comunale è andato anche ai geometri Pietro Tontini e Riccardo Mozzati che hanno gratuitamente realizzato il progetto per la riqualificazione e realizzazione del piccolo santuario dedicato alla Madonnina.

I lavori, realizzati grazie ad un raccolta fondi dell’Associazione, in collaborazione con il Comune di Anzio, hanno previsto la sistemazione e l’abbellimento dell’area, con la realizzazione della nuova pavimentazione, il posizionamento della Madonnina ed nuovo arredo urbano, con le panchine, i lampioni a led e le essenze arboree, unitamente ad altri piccoli interventi espletati dall’Amministrazione.