Home In evidenza Finali campionati studenteschi, la “Ennio Visca” rappresenterà il Lazio

Finali campionati studenteschi, la “Ennio Visca” rappresenterà il Lazio

50
0
SHARE

Grande soddisfazione per il raggiungimento di un ulteriore successo sportivo in casa Nettuno III.
Dopo aver vinto la fase provinciale e quella regionale lo scorso 3 Maggio, i ragazzi del professor Giuseppe De Vita hanno ottenuto il pass per le finali nazionali dei campionati studenteschi riservati alla scuola secondaria di primo grado.
La scuola media “Ennio Visca” di Nettuno prenderà parte infatti alla prestigiosa manifestazione in programma dal 20 al 24 Maggio a Marina di Massa, dove per cinque giorni la cittadina toscana diventerà la capitale giovanile di basket, vela, rugby, volley fresbee e corsa campestre.
A sfidarsi le 20 migliori squadre sul territorio nazionale, che rappresenteranno ognuna la propria regione. Per il Lazio ci sarà proprio la scuola di via Olmata, che proverà a conquistare il titolo più ambito.
Stefano Conte, Alessandro Rori, Michael Casey, Riccardo Valluzzi: questi i nomi degli atleti della squadra di Nettuno 3X3 di basket che scenderanno in campo in rappresentanza di Nettuno e del Lazio.
Lo sport come formazione ed occasione di crescita per i giovani, rispetto per sé stessi e per gli altri, fattore di inclusione ed integrazione sociale, ma anche opportunità di sviluppo e rilancio del territorio: questi i valori messi in prima linea dai docenti che con amore e dedizione quotidianamente mettono a servizio dei propri alunni la propria preparazione e professionalità.
Un ringraziamento va a tutto il dipartimento di Scienze motorie per il lavoro svolto e un in bocca al lupo alla squadra da parte di tutta la città di Nettuno e soprattutto dalla grande famiglia dell’Ennio Visca!