Home Cronaca Anzio, incendio in una palazzina: due anziani coniugi salvati in extremis dalla...

Anzio, incendio in una palazzina: due anziani coniugi salvati in extremis dalla polizia

127
0
SHARE
estremista islamico

Tragedia sfiorata questa notte in una palazzina di via Adriano nella zona del quartiere Europa ad Anzio2 dove due coniugi ottantenni, rimasti bloccati nel proprio appartamento invaso dal fumo, sono stati salvati dagli agenti di una volante della polizia della Questura di Roma che in questi giorni sta rafforzando l’organico del Commissariato di Anzio per un più capillare controllo del territorio.

L’allarme è scattato intorno alle 2 della scorsa notte quando, a causa di un corto circuito ad una Ford Fiesta parcheggiata in un box auto chiuso, si è sviluppato un violento incendio che ha generato un fumo denso e acre che ben presto si ė propagato ai piani superiori della palazzina.
Oltre alla volante della Questura sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Anzio che hanno iniziato l’opera di spegnimento delle fiamme. In via Adriano è intervenuta anche una volante del Commissariato. La Polizia ha quindi evacuato gli appartamenti e accertato che tutti i residenti fossero al sicuro. Uno dei condomini ha però segnalato l’assenza di due anziani coniugi che abitavano al primo piano della palazzina e che erano rimasti bloccati. A qual punto, sfidando il fumo e le fiamme, i due agenti di polizia della Questura hanno deciso di entrare nell’appartamento riuscendo a fatica a mettere in salvo i due coniugi. Successivamente è stato chiarito che l’uomo era rimasto accanto alla moglie inferma che non era in grado di camminare.