Home In evidenza 1 Maggio a Nettuno, Marchiafava festeggia al Palatucci

1 Maggio a Nettuno, Marchiafava festeggia al Palatucci

63
0
SHARE

Primo maggio con Waldemaro Marchiafava unico tra i candidati a sindaco di Nettuno ad organizzare un evento politico, accompagnato da musica al Parco Palatucci. Dove, nel pomeriggio, sono intervenute almeno 300 persone.

Nettuno deve rinascere – ha detto in un breve e’ intervento Marchiafava – e dobbiamo far capire ai nostri elettori che quello che successo in questi anni non è normale. Siamo qui per rompere l’ingessatura legata al malcostume e alle spartizioni pre-elettorali. Oggi la vostra partecipazione è un segnale positivo. Lavorare per la rinascita di Nettuno è un dovere, un’emozione. Facciamo in modo di rivivere l’orgoglio di essere nettunesi. Ci si sente nettunesi se si ama Nettuno non serve essere nati qui”.
Dopo Marchiafava sono saliti sul i rappresentanti delle tre liste che lo sostengono: Simone Casaldi per “Patto per Nettuno”, Cosimo Pica per la lista Insieme 2019 e Marco Federici per la lista Democratici per Marchiafava. I tre interventi hanno spaziato dalla necessità di portare a Nettuno facoltà universitarie di biologia marina, ecologia, conservazione del territorio (Casaldi), ad una pianificazione del territorio che guardi all’individuazione di nuovi spazi verdi per le famiglie (Pica), fino alla creazione di una città accogliente che veda nel turismo il volano per il suo rilancio economico (Federci).