Home Cronaca Anzio La scuola Acqua Del Turco vicina a Greta per la salvaguardia del...

La scuola Acqua Del Turco vicina a Greta per la salvaguardia del clima

30
0
SHARE

Un grande striscione che recita “La salvaguardia del clima. Abbiamo un mondo meraviglioso… E’ tempo di agire per preservarlo. Non abbiamo un pianeta B”, e realizzato dai bambini è stato posto questa mattina davanti ai cancelli dell’Istituto comprensivo Anzio II, plesso“Acqua del Turco” ad Anzio Colonia.

Studenti e insegnanti hanno voluto, nel loro piccolo, partecipare alla giornata mondiale del clima organizzata con il fine di convincere i leader politici di tutti i Paesi ad ascoltare il parere degli scienziati che hanno lanciato l’allarme sugli effetti negativi derivanti dal cambiamento climatico. Alle élite politiche mondiali si chiede di agire immediatamente per limitare drasticamente le emissioni a effetto serra, perché ormai non c’è più tempo da perdere.

Questa è la proposta che è stata lanciata anche da Greta, la sedicenne divenuta simbolo della ribellione generazionale dei giovani contro l’inazione e l’inefficienza dei politici europei e mondiali.

Probabilmente, prendendo come esempio di umanità la giovane svedese, i bimbi della scuola anziate, supportati dai docenti, hanno voluto palesare che, nonostante la loro tenera età, sono capaci di mostrare grande sensibilità ed interesse anche per tematiche relative alla salvaguardia dell’ambiente in cui essi stessi vivono, affinché venga tutelato e non venga declassato come un pianeta di serie B.