Home Cronaca Anzio, arriva l’isola ecologica per l’iniziativa dei pescatori ‘Un mare senza plastica’

Anzio, arriva l’isola ecologica per l’iniziativa dei pescatori ‘Un mare senza plastica’

32
0
SHARE
isola ecologica
‘Un mare senza plastica”, arriva al porto l’isola ecologica al Porto per il conferimento della plastica ‘pescata’ e per la tutela del nostro mare

Come sollecitato dai pescatori e come promesso dall’Amministrazione anziate, da oggi è operativa l’isola ecologica per il conferimento della plastica recuperata in mare dai motopescherecci, protagonisti dell’iniziativa ‘Un mare senza plastica‘.

Ad oggi l’appello dell’armatore della paranza ‘Pesce volanteLorenzo Colantuono è stato raccolto da oltre venti comandanti e da altrettanti equipaggi che quotidianamente durante le battute di pesca, raccolgono e mettono da parte tutta la plastica che viene pescata con le reti.

“Da questo pomeriggio, nell’area portuale di Anzio – spiega il vicesindaco con delega all’Ambiente, Danilo Fontana – sarà operativa una specifica isola ecologica per il conferimento della plastica ‘pescata’, nel nostro mare, dai motopescherecci della storica flotta anziate. Colgo l’occasione per ringraziare tutti i pescatori ed il Comandante del porto, Enrica Naddeo, per il lavoro di squadra che stiamo portanti avanti, insieme, a tutela del nostro splendido mare”.

 

Leggi anche: Anzio, un mare senza plastica: sono già 15 i pescatori che hanno aderito

Potrebbe interessarti anche: Anzio, anche la Piccola pesca aderisce all’iniziativa “puliamo il mare dalla plastica”