Home Cronaca Ex Kyklos, il Comitato Anzio No Biogas: “Il Comune si faccia parte...

Ex Kyklos, il Comitato Anzio No Biogas: “Il Comune si faccia parte in causa del riesame”

18
0
SHARE
la Regione ci ripensa

Il Comune di Anzio si faccia parte in causa del riesame dell’impianto ex Kyklos – Acea che ricade ben più vicino al nostro territorio cittadino.

E’ quanto chiede, con una nota formale, inviata al sindaco Candido De Angelis e all’assessore all’Ambiente Danilo Fontana, la consigliera del Movimento 5 Stelle in qualità, però, di presidente del Comitato Anzio No biogas.

Oggi si è tenuta, presso gli uffici della Regione Lazio, la Conferenza dei servizi per il riesame dell’AIA della Kiklos – Acea – scrive la Russo – Come presidente del comitato ‘Anzio no biogas’ ho presentato congiuntamente ad altri comitati cittadini le dovute osservazioni“.

Non ho potuto fare a meno di notare che il comune di Anzio, confinante con Aprilia, non è stato chiamato in causa nell’iter, né ha fatto richiesta di esprimere pareri su un impianto dal passato decisamente tormentato con la morte di due operai.

Ricordando le parole del Sindaco, che si disse preoccupato dell’incremento di rifiuti conferiti nell’impianto Rida, Vi invio questa mia, per richiedere che il Comune si faccia parte in causa del riesame di questo impianto che ricade ben più vicino al nostro territorio cittadino”.