Home Cronaca Nettuno, completata la demolizione della sopraelevazione di via Gorizia

Nettuno, completata la demolizione della sopraelevazione di via Gorizia

85
0
SHARE
via Gorizia
E’ stata completata poco fa la demolizione della sopraelevazione di via Gorizia

Ci sono voluti più di quattro anni – da quando lo stabile fu dichiarato inagibile dai Vigili del Fuoco e passando per i ricorsi giudiziari che hanno rallentato l’iter- ma oggi è stata messa la parola ‘fine’ sulla vicenda dell’edificio pericolante di via Gorizia, in pieno centro nettunese. Poco fa la ditta che si sta occupando delle operazioni di demolizione, ha completato la rimozione delle colonne e dei due piani rialzati.

La sopraelevazione, quindi, è sparita ed il palazzo ha riassunto il volto iniziale. I lavori sono stati seguiti, passo passo, dal Comune di Nettuno (in particolare dal dirigente Benedetto Sajeva), dal direttore dei lavori e dai residenti della zona che hanno tirato un sospiro di sollievo. Quattro strade da troppo tempo non sono più accessibili ad auto e pedoni; diverse le attività commerciali che hanno dovuto chiudere i battenti.

Completata la demolizione non resta che procedere alla bonifica e conoscere la data di riapertura, almeno pedonale, di via Gorizia e delle vie limitrofe.

Ecco i video della demolizione delle ultime due colonne dei piani rialzati