Home Cinema Invito al Cinema Anzio, lunedì 3 dicembre Mr. Ove al Moderno

Invito al Cinema Anzio, lunedì 3 dicembre Mr. Ove al Moderno

370
0
SHARE

Mr. Ove è un Film che rappresenta al meglio la cinematografia svedese, quella che alterna humor nero, sarcasmo e malinconia, che fa ridere e commuovere allo stesso tempo. Il Regista e sceneggiatore Hannes Holm sa che i personaggi ruvidi e scontrosi, che nascondono un cuore tenero e un animo sensibile, sono sempre un materiale narrativo prezioso.

Dove vedere MR. OVE, cinema e orari

Il Film sarà proiettato Lunedì 3 dicembre, nell’ambito della 28ma edizione della Rassegna “Invito al cinema”, presso il Cinema Moderno Multisala di Anzio, agli orari: 16,15 – 18,15 – 20,15.

Il Trailer del film

Trama e cast del film MR. OVE

Il signor Ove ha 59 anni, ce l’ha col mondo intero, e la vita non sembra avere più nulla in serbo per lui. L’indole ossessivo-compulsiva lo spinge a esercitare un controllo maniacale sulla comunità di villette dove abita, rendendosi insopportabile a tutti, ma i condomini si sono stancati di lui e gli hanno tolto il titolo. Ora anche la Saab, presso cui ha lavorato per molti anni e a cui è sempre stato fedelissimo, ha deciso di mandarlo in pensione. Lui vorrebbe soltanto raggiungere nell’aldilà l’amatissima moglie Sonja ma i suoi piani vanno continuamente a rotoli.  L’arrivo della nuova vicina Parvaneh, di origini iraniane, che ha bisogno di lezioni di guida, cambia finalmente la vita di Mr. Ove. MR. OVE  ci parla di sentimenti autentici e delle piccole, grandi battaglie per la vita che si combattono tutti i giorni. MR. OVE è stato candidato come Miglior Film straniero ai Premi Oscar 2017.

(a cura del cineclub “La dolce vita”)