Home Cronaca Lavinio, anticipato alle 7.45 l’arrivo dei vigili alla scuola ‘Virgilio’. Verrà...

Lavinio, anticipato alle 7.45 l’arrivo dei vigili alla scuola ‘Virgilio’. Verrà chiuso al traffico il tratto di via Goldoni

3540
0
Anzio V greco

Verrà anticipato alle 7,45 l’arrivo della Polizia locale in via Goldoni, all’altezza della scuola primaria e secondaria ‘Virgilio‘. E’ il primo dei provvedimenti disposti dall’Amministrazione comunale di Anzio dopo il gravissimo episodio di questa mattina davanti al plesso dell’Istituto comprensivo Anzio V che ha visto coinvolte una mamma con la figlia prese in pieno da un’auto che non aveva rispettato il divieto di transito. La richiesta era scattata questa mattina, dopo l’incidente che ha sfiorato la tragedia, da parte della dirigente scolastica Grazia Di Ruocco  che aveva solelcitato un incontro urgente con il sindaco De Angelis e l’assessore alla Pubblica Istruzione Laura Nolfi per attuare, appunto, provvedimenti a tutela della sicurezza dei bambini.

“Sono rimasta sconcertata da quanto accaduto questa mattina, lungo via Goldoni, nei pressi dell’ingresso alla scuola Virgilio – riferisce l’assessore Nolfi – Nel ringraziare la Polizia locale per il tempestivo intervento l’Amministrazione comunale, da domani, anticiperà alle 7.45 l’arrivo della pattuglia all’altezza del plesso scolastico. Insieme al Comandante Ierace, in via sperimentale, abbiamo deciso di chiudere al traffico, in entrambi i sensi, il tratto stradale interessato di via Goldoni. Inoltre, a tutela della sicurezza della popolazione scolastica, in collaborazione con il dirigente dell’Istituto, Grazia Di Ruocco, avvieremo un confronto per definire ulteriori interventi, auspicando di valutare  anche l’opportunità di far attendere gli studenti nel piazzale dell’edificio”.

L’Amministrazione comunale ha espresso vicinanza e solidarietà alla mamma e alla figlia iscritta al Virgilio che stamattina sono state prese in pieno dall’auto condotta dall’uomo che non aveva rispettato l’alt del vigile.