Home In evidenza Terapia del dolore, oggi agli ospedali ‘Riuniti’ consulenze gratuite

Terapia del dolore, oggi agli ospedali ‘Riuniti’ consulenze gratuite

1527
0
prestazioni bloccate

Saranno a disposizione degli utenti oggi (25 maggio) fino alle 13 presso l’ambulatorio di Terapia del dolore dell’Ospedale “Riuniti” di Anzio e Nettuno gli specialisti della Asl Roma 6 per informazioni e consulenze gratuite sulla terapia del dolore. Una iniziativa che rientra tra quelle messe in calendario dall’Azienda sanitaria che aderisce alla XVII Giornata nazionale del Sollievo in programma per domenica 27 maggio. L’obiettivo della campagne di sensibilizzazione è quello di promuovere la lotta al dolore e la conoscenza delle cure palliative. Gli specialisti dell’azienda sanitaria saranno presenti nei quattro poli ospedalieri per incontrare i cittadini e informarli sul tema.

Inoltre mercoledì 6 giugno è in programma il corso di formazione “Il dolore cronico: dalle cure primarie all’intervento specialistico” rivolto ai medici di Medicina generale del territorio e ai medici ospedalieri, che si terrà presso la Sala riunioni del Presidio “L. Spolverini” di Ariccia.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il dossier degli eventi raccolti dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome: http://www.regioni.it/cms/file/Image/upload/2018/SOLLIEVO/Dossier_Eventi_XVII_Giornata_nazionale_sollievo.pdf