Bellissima iniziativa degli alunni delle classi VC e VD della scuola elementare “Salvo D’Acquisto” – del IV istituto comprensivo di Nettuno – che hanno messo a disposizione i loro risparmi per acquistare giochi da donare ad altri bambini meno fortunati. L’iniziativa è stata possibile anche grazie alla collaborazione delle insegnanti Antonella Cerino, Paola Faccendini e Daniela Simeoni, che hanno coinvolto i bambini nell’iniziativa benefica promossa dal Comune di Nettuno nell’ambito delle manifestazioni organizzate per le festività natalizie con l’albero di Natale solidale sul lungomare Matteotti.
I piccoli alunni, come già ricordato (Leggi qui) si sono recati davanti l’albero della solidarietà dove hanno lasciato i doni acquistati con i propri risparmi; ogni regalo era accompagnato da un biglietto di auguri scritto personalmente dai bambini che hanno anche allietato i presenti suonando brani natalizi con il flauto dolce.
“Ringraziamo l’amministrazione comunale nelle persone degli assessori Simona Sanetti e Nanda Salvatori e la dirigente alla Pubblica istruzione Margherita Camarda per aver accolto l’invito”, si legge in una nota dei genitori degli alunni coinvolti nell’iniziativa.
Per l’occasione agli alunni è stato consegnato un attestato di merito firmato dal sindaco Angelo Casto sul quale c’è scritto: “un grazie di cuore per aver acquistato con i propri risparmi i regali perché non li avrà”. E poi una sorpresa: tutti sul trenino per un giro in città.
“Vogliamo anche ringraziare la dirigente dell’Istituto Daniela Pittiglio – aggiungono i genitori – per aver accolto l’iniziativa e autorizzato l’uscita dei ragazzi, le insegnanti e l’amministrazione comunale per aver partecipato; ma soprattutto grazie ai nostri bambini che si sono dimostrati sensibili a quanto proposto ed impeccabili per la riuscita dell’evento. Siamo orgogliosi di voi”.