CONDIVIDI
bosco di foglino
In occasione della seconda giornata ecologica organizzata dall’università Agraria, alcuni volontari ripuliranno il bosco di Foglino

L’università agraria di Nettuno ha indetto per il 28 ottobre “La seconda giornata ecologica” ripulendo così il Bosco di Foglino. Volontari dell’università, delle diverse associazioni ecologiche si daranno appuntamento alle 8,30 nell’area pic-nic del bosco su via Acciarella. Chiunque voglia partecipare potrà presentarsi all’appuntamento, dove gli saranno forniti guanti e attrezzature specifiche per la raccolta dei rifiuti, che deturpano e inquinano il bosco.

L’intento del progetto è di ripulire il bosco, cercare di mantenerlo pulito ma non è solo questo; è per dare un segnale, trasmettere un messaggio alle persone: il bosco non è una discarica a cielo aperto”.

Questo aveva affermato il presidente dell’Università Agraria Giampiero Gabrieli, durante la prima giornata ecologica tenutasi il 30 settembre.

Mi domando – aveva concluso – quante città possano vantare 650 ettari di polmone verde“.

Il prossimo appuntamento quindi sarà domani 28 ottobre. “In caso di mal tempo – fa sapere l’Università Agraria – la manifestazione sarà spostata al sabato successivo“.

Per maggiori informazioni i volontari potranno chiamare il numero 069880253