CONDIVIDI
furti
Sembra ricominciata la stagione dei furti, dopo quello avvenuto ieri sera in pieno centro ad Anzio. Città Futura: “La commissione sicurezza che fine ha fatto?”

Un nuovo furto avvenuto in pieno centro ad Anzio, questa notte, ma nessuno ha visto niente. Nonostante il suono dell’allarme, nessuno si è affacciato. Hanno sfondato la vetrina del negozio “OpenGames“, in via Baccarini, con un manubrio da palestra. Intorno all’una i Carabinieri sono intervenuti ma non sono riusciti a vedere i ladri. Alle due sono andati ad avvisare i proprietari. I primi a porre l’attenzione sulla sicurezza urbana è “Anzio città futura“.

“Si riapre la stagione dei furti in pieno centro ad Anzio – scrivono in una nota – Puntuale come quella della caccia. Dopo il fermento di due soli mesi estivi, con “imponenti” misure di sicurezza per la festa patronale e per una sagra, la nostra città risprofonda nella ormai consueta desolazione autunnale ed invernale. Nessuna politica programmatica o preventiva di sicurezza urbana. I politici locali, gli “eletti”, sono troppo impegnati a decidere come spartirsi le poltrone alle prossime elezioni amministrative oppure ad emergere dalle nebbie dell’oblio per ricordarci che esistono e sono in opposizione. Ed il progetto sulla videosorveglianza? Nel frattempo i nostri commercianti del centro, e non solo, devono fare i conti con una sicurezza urbana che latita da quasi dieci anni.
Ma #statesereni. Siamo la città del sold out, tra rifiuti, degrado delle periferie, insicurezza e tante tante belle foto da social“.

furti