L’associazione Città Virtuosa di Anzio e Nettuno ha organizzato “Il Festival della Sostenibilità e delle Relazioni” al parco Palatucci il 23 e 24 settembre
Immergersi nel verde del Parco Palatucci di Nettuno e pronti a schierarsi dalla parte della sostenibilità ecologica. Questo sarà “Il Festival della Sostenibilità e delle Relazioni” (qui la pagina facebook) organizzato da Città Virtuosa (qui), un’associazione di Promozione Sociale che vuole tutelare e valorizzare l’ambiente, la salute e la qualità della vita umana.
Il festival vede l’esposizione di progetti, idee, prodotti locali e del commercio equo e solidale, offerti da associazioni locali e dalle imprese del territorio, che si distinguono per modalità di produzione.
Lo scopo è di promuovere una società migliore grazie alla trasformazione degli stili di vita e abitudini che sono, spesso, il vero ostacolo al cambiamento.
La sostenibilità ecologica, la valorizzazione del territorio, la difesa e la promozione dei beni comuni, saranno solo alcuni dei temi cardine dell’iniziativa.
Degustazioni, musica, seminari, dibattiti sono solo alcune delle molteplici attività che si svolgeranno all’ex parco Loricina. Tra i diversi stand si troverà anche quello del Banco Alimentare del Lazio Onlus, che si occupa di recuperare eccedenze alimentari per donarle a persone povere.