Home Cronaca È morto l’ex sindaco di Nettuno Arnaldo Serra

È morto l’ex sindaco di Nettuno Arnaldo Serra

6594
0
Addio all’ex sindaco di Nettuno, Arnaldo Serra. Aveva 92 anni

All’età di 92 anni si è spento questa mattina l’ex sindaco di NettunoArnaldo Serra.

Da sempre nelle file della Democrazia Cristiana prima, e del Partito Popolare poi, è stato uno dei punti di riferimento della politica nettunese fin dall’immediato dopoguerra insieme fratello Giovanni.

A lungo assessore ai Servizi sociali, nel 1993 fu eletto in consiglio comunale primo sindaco di Nettuno dopo il lungo “regno” di Antonio Simeoni durato quasi 25 anni.

Una scelta non casuale: in un momento di tensione all’interno della maggioranza di centrosinistra e nella stessa Democrazia Cristiana, fu individuata proprio nella figura autorevole di Arnaldo Serra quella in grado di mediare un momento politico difficile e di tenere unita la maggioranza evitando che si arrivasse allo scioglimento del consiglio comunale e al commissariamento del Comune.

Uomo con grande senso di Stato, Serra è sempre stato fedele alle istituzioni ed è stato sempre aperto al contatto con i cittadini ai quali non si è mai negato.

I funerali saranno celebrati domani, lunedì 18 settembre, alle 15,30 al santuario di Nostra Signora delle Grazie a Nettuno.