Home Eventi Il Festival della Sostenibilità e delle Relazioni al parco Palatucci

Il Festival della Sostenibilità e delle Relazioni al parco Palatucci

1025
0

Sabato 23 e domenica 24 settembre, presso il parco Palatucci di Nettuno, si svolgerà la terza edizione del Festival della Sostenibilità e delle Relazioni. Si tratta di un’esposizione di idee, progetti, percorsi e prodotti innovativi nel campo della sostenibilità ambientale, sociale e dell’economia solidale, da parte di associazioni, cooperative sociali, privati, gruppi di acquisto solidali e piccoli artigiani, tutto rigorosamente a chilometro zero.
Il Festival ha l’obiettivo di raccontare esperienze positive e virtuose, del territorio di Anzio e Nettuno e dei comuni limitrofi, che lavorano per costruire un futuro sostenibile per l’ambiente, l’economia e per le persone. La fiera offre l’occasione di conoscere percorsi esistenti verso nuovi modelli di sviluppo, che tutti noi potremmo – e dovremmo – perseguire per migliorare il nostro modo di vivere.
Il Festival è inoltre un luogo di riflessioni, dove si discute di diritti e beni comuni e dove non mancano momenti di approfondimento e dibattiti su questioni che toccano tutti noi (ambiente, salute, territorio, economia). È inoltre un luogo dove si creano nuove relazioni; uno spazio di incontro e confronto per generare pensieri nuovi alla ricerca di obiettivi comuni.
Infine, questo Festival è anche un posto davvero divertente: un evento per tutta la famiglia arricchito da concerti, spettacoli, laboratori, animazioni e momenti di intrattenimento pensati sia per grandi e piccini.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito di Città Virtuosa (Clicca qui)