Home Cultura Laboratorio per bambini gratuito in spiaggia

Laboratorio per bambini gratuito in spiaggia

1207
0
CONDIVIDI

Si svolgerà da oggi e fino a sabato un laboratorio di disegno e illustrazione totalmente gratuito per i bambini dai 5 ai 12 anni. Il workshop si svolgerà presso lo stabilimento balneare Lido del Corsaro ad Anzio.

Il progetto, organizzato da Mara Guerra, studente presso l’Istituto Superiore per le Industrie Artistiche (ISIA) di Urbino, è ispirato ad un workshop tenutosi ad Urbino durante la IV edizione di Urbino e le città del libro festival, in particolare in una sezione del festival intitolata “Urbino città dei piccoli” nella quale, durante le giornate dal 9 all’11 giugno 2017, sono stati organizzati dei piccoli workshop per bambini concentrati sul tema del libro, dell’ambiente e del disegno.
La proposta consiste in qualcosa di simile, ma che si concentri totalmente sull’illustrazione e la fantasia. Un laboratorio di illustrazione dove i bambini avranno la possibilità di illustrare delle storie utilizzando varie tecniche e vari supporti. Mettendo alla prova le loro capacità e la loro immaginazione.
L’intento di questo workshop e proprio quello di avvicinare i bambini al disegno. Certo, non si può pensare di insegnare loro, in sole cinque giornate, a disegnare – dice Mara – ma questo progetto si pone l’obiettivo di stimolare qualcosa nei bambini, farli entrare in contatto con il mondo del disegno e la creatività, sperando che faccia nascere in loro il desiderio di coltivare queste capacità e magari indirizzarli, in un prossimo futuro, verso determinati studi, come è successo a me e i miei colleghi dell’ISIA di Urbino”.

Per info cell. 3388585387 – email: marabook97@gmail.com