Home Cronaca Spazzatura ed estremo degrado: la storia infinita di via Vasco De Gama

Spazzatura ed estremo degrado: la storia infinita di via Vasco De Gama

1389
0
Continuano le segnalazioni dei cittadini in merito allo stato di degrado di via Vasco De Gama, ad Anzio Colonia

Sembra essere una storia davvero senza fine quella di via Vasco De Gama, la strada che costeggia la ferrovia di Anzio Colonia.
Di questa via ci siamo occupati più volte, denunciando ripetutamente lo stato di estremo degrado in cui versa (Leggi qui).
Ancora oggi, basta camminare lungo la strada per rendersi conto di quanto sia sporca, tanto da essere ridotta praticamente ad una grande discarica a cielo aperto. Per camminare in questa via bisogna fare lo slalom tra carta, plastica, sanitari rotti, divani abbandonati e quant’altro. Inutile ricordare che queste montagne di rifiuti provocano peraltro un odore nauseabondo e attirano topi e insetti. Senza contare, poi, che la via è anche sprovvista di illuminazione, il che è ovviamente un ulteriore disagio per i residenti di questa zona.
I cittadini dicono di sentirsi abbandonati dall’amministrazione, che li ignora nonostante le numerose segnalazioni fatte all’ufficio Ambiente. Nessuno, in tanti anni, è mai intervenuto per far tornare la situazione alla normalità, con la conseguenza che i cumuli di rifiuti sono aumentati. Tutto ciò, soprattutto ora che l’estate è iniziata, non è certo un bel biglietto da visita per i tanti visitatori che scendono dal treno per godersi una giornata di mare ad Anzio Colonia.