Home Eventi Oscar come miglior scenografo: Pierpaolo Piccioli premiato da bambini e maestre del...

Oscar come miglior scenografo: Pierpaolo Piccioli premiato da bambini e maestre del Nettuno IV durante la recita

2013
0

“Per aver dedicato una piccola parte del suo prezioso tempo ai ragazzi, regalando loro indimenticabili momenti artistici pieni di risate, allegria, spensieratezza e creatività; per la sua disponibilità e per la passione che è riuscito a trasmettere agli alunni”, sono queste le parole che le maestre Antonella, Paola e Pia delle classi VA e VB dell’Istituto Comprensivo Nettuno IV hanno scelto per motivare l’assegnazione dell’Oscar come “miglior scenografo” a Pierpaolo Piccioli, il direttore creativo della Maison Valentino.

Un riconoscimento, inaspettato, che ha lasciato senza parole e visibilmente emozionato lo stilista nettunese, mentre era seduto tra il pubblico ad assistere alla recita della figlia. La premiazione si è svolta, infatti, ieri pomeriggio al termine della messa in scena di “Rugantino”, che con impegno e grande maestria gli alunni hanno interpretato sul palco del teatro del Sacro Cuore. Uno spettacolo unico, fatto di recitazione, musica, canto, ballo e tanta allegria, a cui “papà Pierpaolo” ha partecipato attivamente. Nonostante gli impegni lavorativi, infatti, lo stilista quest’anno, come già nei laboratori teatrali precedenti, ha realizzato insieme ai piccoli studenti le scenografie del musical, riproducendo attentamente l’ambientazione romana della commedia.

L’Oscar come miglior scenografo suggella dunque la stretta collaborazione tra le tre insegnanti e il direttore creativo di Valentino, iniziata cinque anni fa, e conferma ancora una volta la grande generosità di un uomo, Piccioli, che continua a rimanere legato alla sua città d’origine