Domani pomeriggio alle 16, sul piazzale della ex Gendarmeria dell’ospedale Villa Albani ad Anzio – dalla parte dell’entrata di via Aldobrandini – sarà collocata in una teca una piccola statua di San Pio da Petralcina . L’iniziativa è stata voluta dal dipendente della Asl  Raffaele Lanzieri, devoto del Santo, che ha così voluto fare dono della statuina di padre Pio acquistata da lui stesso a San Giovanni Rotondo. “Il mio vuole essere un atto di fede che voglio condividere con i tanti fedeli di Padre Pio delle nostre città” spiega Lanzieri.

La statuina sarà collocata all’interno di una piccola teca che è  stata posta alla base di una vecchia palma abbattuta tempo fa perché malata. Dopo aver ottenuto tutti i permessi dell’Asl, domani pomeriggio la statuina sarà collocata.
Il programma prevede il raduno di tutti i fedeli alle 16 all’inizio del viale di accesso di villa Albani dalla parte di viale Mencacci. Da lì partirà una fiaccolata che attraverserà il parco prima di arrivare davanti alla teca dove sarà collocata la statua del santo che alta circa 40 centimetri. Già benedetta dai padri Cappuccini di San Giovanni Rotondo, la statuina sarà di nuovo benedetta dal parroco della parrocchia dei santi Pio e Antonio, padre Francesco Trani che poi celebrerà una messa. All’evento religioso parteciperà il direttore del distretto sanitario Anzio-Nettuno Dottor Ettore Fuselli. Sono stati invitati anche il direttore generale della Asl Narciso Mostarda e le amministrazioni comunali di Anzio e Nettuno.