Home Eventi Nettuno, l’evento sul precariato femminile

Nettuno, l’evento sul precariato femminile

1149
0

In piazza del mercato a Nettuno si discute sul precariato

Generazione di precarie. Le donne e il lavoro ai tempi del Jobs Act e dell’austerità” è l’evento che arriverà in piazza del mercato, a Nettuno, il 29 aprile alle 17,30, organizzato da Coordinamento Giovani Comunisti/e Anzio-Nettuno (qui la pagina Facebook) . L’idea nasce dopo la visione del film “7 minuti” (qui il trailer) di Michele Placido, uscito nelle sale il 3 novembre 2016 e ispirato ad una storia realmente accaduta in Francia dove l’incertezza del futuro (lavorativo e non solo) è appesa a sette minuti.
Da questo l’obiettivo di aprire un dibattito dove interverranno tre ospiti femminili: Marina Pierlorenzi (Responsabile donne CGIL Roma e Lazio), Rosa Rinaldi (Segreteria Nazionale PRC) e Tina Costa (Partigiana), con le quali si parlerà di giustizia sociale, diritti dei lavoratori, Jobs Act e condizione femminile nel mondo del lavoro.
Lo scopo dell’evento è quello di contestare le leggi degli ultimi anni, che hanno creato precarietà e aumentato le disuguaglianze e di ribadire l’applicazione dei diritti garantiti dalla nostra Costituzione.
Alle ore 20.00, ci sarà la proiezione del film “7 minuti”  e alle ore 22.00 il live dei Litio Band (qui)