Home Eventi Nettuno, Spiragli di Luce alla Maratona di Roma

Nettuno, Spiragli di Luce alla Maratona di Roma

1382
0
Maratona di Roma, l’associazione Spiragli di Luce di Elisa Tempestini correrà tra le charity.

E’ stata presentata ieri la XXIII edizione della maratona di Roma, che si svolgerà il prossimo 2 aprile con partenza e arrivo in via dei Fori Imperiali.Tra le charity che parteciperanno all’evento, ci sarà anche l’associazione “Spiragli di Luce” di Nettuno con 6 atleti che correranno per i ragazzi disabili di Elisa Tempestini. Più di 16.000 le persone che prenderanno all’evento e 80.000 quelli che correranno nei 4 km non competitivi.

Al campidoglio erano presenti tutti i grandi sponsor che sostengono la competizione sportiva romana, l’assessore allo sport Daniele Frongia, il presidente del consiglio Marcello De Vito e la madrina della manifestazione la cantante e atleta paralimpica Annalisa Minetti. “Lo sport per le persone con handicap è molto importante, uno sfogo ma anche un punto di congregazione – afferma la Minetti – percorrerò i 42 km grazie a i miei due angeli che mi accompagneranno per tutto il percorso che attraverserà tutta la capitale toccato 200 punti storici”.  

Per l’associazione della Tempestini 6 saranno gli atleti che parteciperanno alla gara correndo per i suoi ragazzi “speciali”: Mirko SannaMatteo Simone, Gianni Giansante, Claudio Bardi, Tania Della Bella, Saddin Absi. Siamo onorati di correre per aiutare l’associazione di Elisa e i suoi splendidi ragazzi – afferma uno degli atleti che parteciperanno ai 42 km romani – correremo con il cuore pieno di gioia, perchè lo sport è anche solidarietà”.