Home Eventi Oggi al Forte Sangallo un convegno sul femminicidio

Oggi al Forte Sangallo un convegno sul femminicidio

1845
0
CONDIVIDI
Nell’ambito della kermesse “Il Forte delle Donne” arriva l’incontro sul femminicidio e l’educazione all’affettività

Si svolgerà oggi pomeriggio a partire dalle 17,30, al Forte Sangallo di Nettuno, il convegno dal titolo “Educazione all’affettività e il femminicidio“. Sarà posta l’attenzione su un tema che, purtroppo, troppo spesso è al centro delle cronache: sono ancora tantissime le donne vittime di violenze, spesso da parte di uomini. Secondo uno studio condotto da Eures, l’Istituto di ricerche economiche e sociali, negli ultimi dieci anni le donne uccise in Italia sono state più di 1500 e quasi il 72% in famiglia. L’Eures racconta, dunque, di una vera e propria strage.

La conferenza di oggi rientra nel ciclo di incontri che si collocano all’interno della kermesse “Il Forte delle Donne“, voluto dall’assessorato alla Cultura del Comune di Nettuno.

Il convegno di oggi sarà condotto dalla dottoressa Pina Li Petri, psicologa, psicoterapeuta e coach. Interverranno inoltre il professor Willy Pasini, psichiatra, sessuologo e saggista e Anna Fudali, studentessa di giurisprudenza. Parteciperà l’assessore alla Cultura Alessandra Biondi.