Home Eventi Il genio di Pirandello ricordato in un convegno per il 150° anniversario...

Il genio di Pirandello ricordato in un convegno per il 150° anniversario dalla sua nascita

1192
0
150° anniversario dalla nascita di Pirandello: un convegno per ricordarlo

In occasione del 150° anniversario dalla nascita di Luigi Pirandello, si svolgerà un convegno internazionale per rendere omaggio al grande maestro della letteratura italiana.
La manifestazione si terrà oggi e domani presso la sala consiliare di Villa Sarsina, ad Anzio, e poi all’interno dell’auditorium del liceo scientifico Innocenzo XII. La kermesse vedrà la partecipazione delle tre università romane e internazionali e di importanti studiosi e critici letterari.

L’inizio dei lavori si terrà oggi pomeriggio alle 15, con il saluto istituzionale delle università.

Nel corso del convegno si porrà l’attenzione sulla figura del genio di Pirandello, dalla letteratura al contesto storico italiano in cui l’autore ha vissuto e operato.

Un evento di grande importanza e rilevanza internazionale, incentrato su uno degli autori più studiati e apprezzati del panorama letterario italiano.

A tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato dell’Università degli studi di Roma “Tor Vergata” e dell’Europäisches Pirandello Zentrum di Monaco di Baviera, valido per l’aggiornamento didattico (10 ore) e professionale, e per il riconoscimento del credito formativo.