capo priora

La capo priora del 2017 è Alessandra Loddo: emozionante l’elezione delle neo 15 priore che accompagneranno la Madonna nella solenne processione di maggio.

Alessandra Loddo è la nuova capo priora che quest’anno, insieme ad altre 14 accompagnerà la Madonna delle Grazie nella solenne processione che si svolgerà a Nettuno il primo sabato di maggio. Pochi istanti fa, nella bellissima e antica chiesa di San Giovanni all’interno delle mura medievali nettunesi, le 15 neo priore sono salite sull’altare tra applausi e lacrime di commozione. Nel primo gruppo ci saranno: Valentina Minchetti e Serena Pasqualucci, mentre come riserve sono state estratte Francesca Imbiscuso e Michela Simone; nel secondo gruppo: Irene Lilli, Ludovica Cicco, Maria Cristina Moscariello, Laura Ciraolo, Samanta Albanese, Martina Cicco, Sara Colalucci e Antonella Tesse; nel gruppo centrale le assistenti Rossella Ciarfa e Mirella Bagialemani accompegneranno la bellissima e giovanissima Alessandra.

capo priora1
Gruppo priore 2017

“Sono molto emozionata e felice di essere stata eletta colme capo priora – racconta la Loddo – l’ho fatto per fede e devozione, ma soprattutto per mio padre che non c’è più e per la mia famiglia”. Diciassette anni e al quarto anno dell’istituto tecnico informatico, Alessandra è una ragazza acqua e sapone che ha conquistato tutti con la sua semplicità. “Voglio donare a tutte le ragazze presenti una rosa rossa perchè hanno risposto alla chiamata della Madonna” ha affermato il parroco della chiesa Don Francesco Angelucci. Il 18 marzo ci sarà il passaggio dello storico vestito nettunese dalle priore dello scorso anno a quelle appena elette.