Home Eventi La voce di Silvia Capasso rivive nel singolo “L’Astronauta”

La voce di Silvia Capasso rivive nel singolo “L’Astronauta”

1405
0

Uscirà il prossimo 12 marzo il brano musicale “Astronauta“, realizzato dal rapper apriliano Cesco.

Cesco, dal maggio del 2016, aveva iniziato a collaborare con la cantante Silvia Capasso, di recente venuta a mancare. Silvia amava molto la canzone di Cesco, come lui stesso racconta. “Astronauta” è infatti un testo molto particolare, che racconta il viaggio aleatorio di un uomo tra le rovine del suo inconscio. L’uomo è convinto di essere un’astronauta ed è alla ricerca del suo amore perduto.
Dopo varie session in studio la canzone ha preso sempre più forma e Cesco, insieme a Silvia, ha presentato, nel mese di agosto, il progetto inedito a Roma nel locale “Stazione Birra”. Qui, Cesco e Silvia, con “Astronauta”, hanno ricevuto grande approvazione dal pubblico e dagli addetti ai lavori che hanno assistito.
Dopo il successo ottenuto nella capitale, si aspettava quindi soltanto la data ufficiale per l’uscita del singolo. Poi, le cose sono cambiate e Silvia ci ha lasciato: questa canzone è come un ultimo saluto a ricordarci che la sua voce vive ancora.

Dopo il misterioso accaduto, per giorni sono stato in silenzio incapace di piangere, incredulo e con lo stomaco dolente – ha affermato il rapper Cesco – A oggi so di avere una canzone, “L’astronauta”, che nessuno conosce, di cui Silvia si era innamorata e che io ho gelosamente custodito come un tesoro prezioso. Ma questo tesoro non può essere solo mio, la voce di Silvia è dei suoi cari, della sua città, del suo pubblico. Allora l’astronauta deve decollare e raggiungere lo spazio e l’anima di chi avrà voglia di ascoltarla”, ha proseguito.

Dal prossimo 12 marzo, quindi, “L’astronauta” sarà disponibile su tutti gli store digitali e, dal 15 marzo, su Vevo.