In un incontro tra Papa Francesco e il Rettore del Santuario di Nettuno Padre Antonio Coppola, il pontefice ha promesso di visitare Nettuno al più presto. Padre Antonio, infatti, ha ricordato al Santo Padre che già alcuni suoi predecessori – tra cui Paolo VI e Giovanni Paolo II – hanno fatto visita al Santuario. Ed è a questo punto che papa Francesco, con la spontaneità che sempre lo caratterizza, ha risposto: “Devo venire anche io”. Una promessa che se mantenuta riempirebbe senza dubbio di immensa gioia tutti i cittadini nettunesi.
Nello stesso incontro, poi, è stata donata al Papa una reliquia di Santa Maria Goretti, che immediatamente è stata baciata da Sua Santità con profonda devozione. Il dono della reliquia è stato un modo per ringraziare il pontefice per il messaggio che ha inviato in occasione della festa di Santa Maria Goretti e per aver commemorato in piazza San Pietro “quella Santa Bambina di Dio emblema del perdono e della misericordia“. Il rettore ha inoltre ringraziato il Papa per aver chiesto di continuare a cogliere la testimonianza che Marietta ha lasciato.
E’ la conferma che l’unico modo per far incavolare i nettunesi è togliere la festa di maggio, il cacchione e SMG….per il resto la città può essere messa a ferro e fuoco, con tanto di buca e palazzi pericolanti ma gli sta bene così!