Home In evidenza Ad Anzio e Nettuno ambulatori aperti anche di sabato, domenica e festivi

Ad Anzio e Nettuno ambulatori aperti anche di sabato, domenica e festivi

7097
0
CONDIVIDI

Lo scorso 23 luglio il Distretto 6 della ASL Roma H è stato coinvolto in una importante iniziativa voluta dalla Regione Lazio che si è presto estesa in tutta la Città Metropolitana di Roma: l’ambulatorio aperto di sabato, domenica e festivi.
L’iniziativa ha visto il coinvolgimento della ASL Roma H che ha messo a disposizione i locali di Villa Albani ad Anzio e del Barberini a Nettuno per far sì che, nei giorni indicati in precedenza, i cittadini possono trovare un medico di famiglia dalle ore 10 alle ore 19.

L’attività degli ambulatori, unici nella Città Metropolitana di Roma,  consiste né più né meno in quella che è possibile trovare dal proprio medico di famiglia e quindi visite, prescrizioni di farmaci, di visite specialistiche e di esami diagnostici, certificazioni di malattia e medicazioni, rimozione punti di sutura e altro ancora.
Partito come progetto sperimentale, la sua durata è stata prorogata dalla Direzione Aziendale fino al prossimo 31 dicembre, dati i risultati raggiunti e il gradimento dell’utenza.
Dal 23 luglio al 25 settembre sono state effettuate 592 prestazioni ad altrettanti cittadini che, seguendo i dettami del manifestino affisso negli Studi Medici e nelle Farmacie, si sono recati presso i due ambulatori: 555 in maniera autonoma, 26 indirizzati dal locale Pronto Soccorso e 11 dalla centrale di ascolto.

Gli ambulatori dei Festivi sono geolocalizzati sul sito internet della Regione Lazio e sono stati pubblicizzati anche su alcuni  quotidiani nazionali.