Home Eventi Tutto pronto per la Sagra della Tellina di Anzio, con un pensiero...

Tutto pronto per la Sagra della Tellina di Anzio, con un pensiero alle popolazioni colpite dal sisma

17896
0
Tutto pronto per la Sagra della Tellina di Anzio, giunta quest’anno alla sua IV edizione.
Dopo il successo della passata stagione, anche quest’anno piazza Garibaldi ospiterà gli stand della Sagra della tellina, il mollusco che meglio caratterizza il nostro territorio, che è tornato quest’anno ad invadere le nostre coste sabbiose, dove questo prelibato mollusco è solito vivere e riprodursi.
Il taglio del nastro è previsto alle ore 18 di venerdì 16 settembre per concludersi domenica 18.
La serata inaugurale sarà allietata dal gruppo anziate “The Lorean’s”, con un repertorio rock n roll-beat- surf anni 50-60. Il sabato dalle 21, invece, si ballerà con i ritmi sfrenati dei “Tubadu” , mentre domenica alle ore 20 si esibirà sul palco Gianfranco Butinar con il suo spettacolo e le sue esilaranti imitazioni di personaggi del mondo del calcio.
Gli stand rimarranno aperti per l’intera giornata di sabato e domenica, mentre la cucina sarà operativa il mattino dalle 11,45 alle 14,30 e la sera dalle 18,30 alle 23,00.
Dopo il sisma che ha colpito i paesi del reatino, l’associazione Esedra, organizzatrice della manifestazione, ha deciso di devolvere 1 euro per ogni piatto di spaghetti con telline servito, mantenendone inalterato il prezzo rispetto la passata edizione.