Home In evidenza Villa Albani e Barberini, ambulatori aperti nel weekend

Villa Albani e Barberini, ambulatori aperti nel weekend

4448
0
SHARE

Ambulatori aperti al Barberini di Nettuno e a Villa Albani di Anzio nei fine settimana e nei giorni festivi.

A partire da questo fine settimana, sabato 23 e domenica 24, gli ambulatori dell’ospedale Barberini di Nettuno e di Villa Albani ad Anzio resteranno aperti nei weekend e durante i giorni festivi. L’azienda sanitaria locale Roma 6 afferma che: “Grazie alla disponibilità di alcuni medici di medicina generale del territorio, inizierà il progetto sperimentale degli ambulatori di cure primarie aperti il sabato, domenica e festivi” si legge nel comunicato stampa.

Gli orari che seguono entrambi gli ambulatori saranno dalle 10 alle 19 e i servizi disponibili sono: visita medica di medicina generale, prescrizione di farmaci; visite specialistiche ed esami diagnostici; rilascio di certificati vaccinazioni, post esposizione, in profilassi d’urgenza; controlli della pressione, medicazioni, rimozione punti e tappi di cerume. L’ambulatorio non fornisce le prestazioni di attività pediatriche per bambini fino a 6 anni.barberini2

L’iniziativa di aprire il poliambulatorio Barberini nei fine settimana per piccoli interventi di pronto soccorso, ricorda l’iniziativa di quattro anni fa della Asl Roma H. Grazie ad un finanziamento regionale e in accordo con i medici di famiglia, da giugno a settembre venne allestito un ambulatorio presso il padiglione Faina ad Anzio presso il quale venivano dirottati tutti i codici bianchi. Un esperimento positivo che contribuì ad alleggerire sensibilmente il lavoro del pronto soccorso nel periodo estivo.