SHARE

“Abbiamo il dovere di denunciare ogni forma di discriminazione”, le parole di Sinistra per Nettuno dopo la strage di Orlando

Dopo i terribili fatti accaduti ad Orlando, in Florida, Sinistra per Nettuno ha voluto esprimere solidarietà ai familiari delle vittime. In un comunicato ha voluto sottolineare l’importanza di combattere ogni forma di odio e discriminazione e di educare le generazioni più giovani alla cultura della non violenza.

“Come Sinistra per Nettuno ci stringiamo al dolore dei familiari delle vittime e ci chiediamo: come si cancella la violenza dalla storia? -scrivono nel comunicato-  Quando chi odia si attribuisce il diritto di scegliere chi è degno di vivere e chi no, noi abbiamo il dovere di denunciare ogni forma di discriminazione. Quando chi odia si attribuisce il diritto di identificare in sè stesso il modello di essere umano vincente, allora noi abbiamo il dovere di fare cultura tra le strade delle nostre città. Perchè chi discrimina per sesso, razza, religione o orientamento sessuale è solo un ignorante. Quando chi odia si attribuisce il diritto di impugnare una pistola e difendersi da quello che crede essere una minaccia, allora noi siamo in dovere di dire a gran voce il nostro no alle armi e al loro commercio”