Home Eventi Nettuno, inaugurata la nuova sede della protezione civile

Nettuno, inaugurata la nuova sede della protezione civile

1462
0
SHARE

Aperta questa mattina la nuova sede della protezione civile nella località Tre Cancelli

“Si è concluso finalmente il capitolo della protezione civile, che adesso è stata dotata di questa nuova sede. Adesso l’importante è partire con il piano di protezione civile e per fare ciò sarà indispensabile non solo la cooperazione tra tutte le istituzioni che partecipano alla sicurezza dei cittadini, ma anche la collaborazione con le associazioni di volontariato”.
Con queste parole il Commissario Prefettizio di Nettuno, Raffaela Moscarella, ha dato il via all’inaugurazione della nuova sede della protezione civile, che da questa mattina avrà sede all’interno dell’ufficio anagrafe di Tre Cancelli.

“Finalmente la protezione civile ha la sua sede. E’ provvisoria e un po’ piccola, ma è un inizio”, ha affermato il comandante della Polizia Locale Antonio Arancio, anche lui presente all’evento. “Adesso abbiamo anche un piano operativo, che sarà un piano interattivo: le persone possono interagire con il comune. Ciò che conta, ora, è anche rafforzare le sinergie con i comuni vicini, come Anzio e Ardea”.

Il piano sarà disponibile e consultabile dal sito ufficiale del comune di Nettuno fra qualche giorno.