Home Eventi Tre Bottiglie 2016: premiata anche l’enoteca Del Gatto

Tre Bottiglie 2016: premiata anche l’enoteca Del Gatto

1343
0

I migliori wine bar d’Italia sono stati premiati dalla guida “Ristoranti d’Italia” del Gambero Rosso. Undici ristoranti hanno ricevuto il premio “Tre Bottiglie”: un premio che viene riconosciuto a luoghi unici, con particolari offerte che rispecchiano la personalità di chi li ha creati e che vale la pena visitare.

Tra questi luoghi rientra anche l’enoteca anziate Del Gatto, premiata per la ricerca, la qualità e le scelte che hanno saputo anticipare i tempi.
L’enoteca è stata fondata nel 1936 da Cesare Del Gatto. E’ stato poi il figlio Franco a trasformare quel luogo nel wine bar che conosciamo oggi. Nella sala si muovono Simonetta, la moglie di Franco, e i figli Daria e Cesare.
L’offerta è davvero imponente: l’Italia rappresentata in tutte le sue sfumature gustative, dai formaggi ai salumi.
A Daria spetta il compito di allietare con quiche, tartine e torte rustiche i palati più raffinati. Il tutto da abbinare con ottimi vini: sono ben 3900 le etichette presenti.
Questa enoteca è stata tra le prime in Italia a sposare la filosofia dei vini triple A, e ancora oggi l’offerta mantiene un focus sulle produzioni a dimensione artigianale, particolarmente ricca la compagine friulana e sarda.