Home Eventi Il corpo di Santa Maria Goretti accolto nella Parrocchia di Santa Barbara...

Il corpo di Santa Maria Goretti accolto nella Parrocchia di Santa Barbara a Nettuno

1456
0

Il corpo della Santa a partire da lunedì 18 fino a giovedì 21 aprile torna nel luogo in cui è morta, dopo aver perdonato il suo uccisore.

in occasione del Giubileo Straordinario della Misericordia il corpo di Santa Maria Goretti sarà accolto all’interno della Chiesa Giubilare “Tenda del Perdono” e della Chiesa Parrocchiale di Santa Barbara Vergine e Martire di Nettuno. Da lunedì 18 a giovedì 21 aprile, i fedeli potranno seguire  i molteplici eventi religiosi che la Parrocchia di Santa Barbara ha organizzato per l’arrivo delle sante reliquie. L’arrivo dell’urna è previsto per lunedì alle ore 18 davanti alla scuola media di via Olmata. Da qui, attraverso una processione, il corpo della Santa verrà portato presso la Tenda del Perdono, luogo in cui la Santa morì, nel 1902, dopo aver perdonato il suo uccisore. Dalla Chiesa Giubilare, le reliquie verranno spostate all’interno della Chiesa Parrocchiale di Santa Barbara, dove venne celebrato il funerale della giovane Santa. Gli eventi in onore di Santa Maria Goretti si chiuderanno giovedì 21 alle ore 19 con una Messa Solenne celebrata dal Vescovo della Diocesi di Albano, Monsignor Marcello Semeraro. Con un corteo religioso il corpo della Santa verrà riportato a casa sua, ossia all’interno del Santuario di Nostra Signora delle Grazie e Santa Maria Goretti.

Per avere informazioni sui singoli eventi religiosi previsti dal 18 al 21 aprile è possibile consultare la pagina Tenda del perdono.