Home Eventi Al via il ciclo di eventi culturali presso la biblioteca comunale di...

Al via il ciclo di eventi culturali presso la biblioteca comunale di Villa Adele

756
0
SHARE

Al via gli incontri culturali presso la biblioteca comunale di Villa Adele. L’assessore Nolfi:“Appuntamenti aperti a tutti su temi importanti come la formazione dei bambini, la famiglia e la storia”

“La biblioteca comunale di Villa Adele proporrà, per la primavera, sette nuovi incontri su alcune  tematiche, una delle quali seguirà le iniziative dedicate ai bambini nella loro formazione evolutiva e alle famiglie come supporto alla loro crescita intellettiva. Inoltre ci saranno appuntamenti legati alla storia, ai nuovi programmi per creare libri accessibili per i bambini che necessitano di comunicazione aumentativa e al diritto di famiglia”.
Lo ha affermato l’assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione dl Comune di Anzio, Laura Nolfi, in riferimento al ciclo di incontri culturali, tutti ad ingresso libero, che si terranno a Villa Adele, nel mesi di aprile e maggio, presso la biblioteca comunale.

Il primo di questi incontri si terrà il prossimo 19 aprile, a partire dalle 17,45. La biblioteca aprirà le porte alla presentazione del libro “Anzio: l’incanto del mare, l’architettura elegante, la sua gente”, a cura di di Roberta Stefanelli. L’autrice, a partire dai suoi studi per la pubblicazione del libro già presentato con successo, parlerà di Anzio, occupandosi sia dell’architettura sia della villeggiatura nella Anzio dei tempi d’oro, ma, tralasciando tutto quanto è stato già approfondito in precedenti conferenze, focalizzerà l’attenzione sulla riscoperta di nuove prospettive legate a fatti noti e non, spesso con una diversa interpretazione.