Home Scuola Anzio, al liceo Chris Cappell College il progetto “Astronautica in Classe”

Anzio, al liceo Chris Cappell College il progetto “Astronautica in Classe”

2092
0

E’ stato siglato oggi il protocollo d’intesa tra il Liceo Chris Cappell College di Anzio e la Scuola di Ingegneria Aerospaziale. L’inaugurazione del progetto avverrà giovedì 25 febbraio a partire dalle ore 15,30, presso l’aula magna del liceo.

Giovedì 25 febbraio, all’interno dell’aula magna del liceo Chris Cappell College di Anzio, verrà inaugurato il progetto “Astronautica in classe“. L’iniziativa, nata dalla collaborazione tra il liceo anziate e la Scuola di Ingegneria Superiore, si svilupperà in sette incontri tra marzo e aprile con professori altamente qualificati. Nel corso del progetto verranno trattati argomenti di altissima valenza tecnico-scientifica quali satelliti e loro utilizzo, elettronica delle trasmissioni, micro-satelliti universitari; non mancheranno inoltre lezioni pratiche mediante la “Ground Station”, installata presso il liceo classico grazie alla Fondazione Christian Cappelluti Onlus, in grado di poter effettuare collegamenti in tempo reale sui satelliti  in transito.

Il primo incontro, giovedì 25, inizierà alle ore 15,30 e vedrà come principale interlocutore il Ten. Gen. R.O. Ing. Iaria Antonino, già  coordinatore dei precedenti progetti, specializzato in Ingegneria Optoelettronica, che tratterà in modo diffuso argomenti quali l’introduzione allo Spazio, le leggi di Keplero, le teorie : Tolemaica e Copernicana.