Home In evidenza Anzio, De Angelis e il suo gruppo pronti a entrare in maggioranza

Anzio, De Angelis e il suo gruppo pronti a entrare in maggioranza

2225
1
SHARE

Accordo in vista tra il sindaco di Anzio Luciano Bruschini e l’ex sindaco e l’ex senatore Candido De Angelis. In un pranzo al ristorante Turcotto ad Anzio i due esponenti politici hanno di fatto concordato sul passaggio che prevede il sostegno del gruppo De Angelis alla maggioranza di centro destra. Insieme all’ex senatore anche i consiglieri comunali del suo gruppo Pino Ranucci, Eugenio Ruggiero, Danilo Fontana e Marco Maranesi.

L’esigenza di allargare la maggioranza da parte del sindaco Bruschini si è manifestata dopo che negli ultimi due consigli comunali il numero legale per lo svolgimento dei lavori era stato tenuto proprio dalle minoranze di centrodestra e centrosinistra. Con questa mossa il sindaco e’ dunque pronto a rinforzare la maggioranza per poter attuare il programma di governo da qui alla fine della legislatura che è fissata per il 2018. In questa prospettiva non è escluso che il gruppo del senatore De Angelis possa essere rappresentato anche in Giunta.

Un passaggio necessario, da quello che si è potuto apprendere, considerato che dopo Pasqua il sindaco si assenterà per problemi di salute; la sua volontà è quella di rinforzare una maggioranza che negli ultimi mesi ha mostrato chiari segni di sfilacciamento e di tensione che hanno coinvolto assessori e consiglieri. E chissà che, proprio per frenare derive sconsiderate, in sua assenza il testimone temporaneo della guida di Anzio non passi proprio a De Angelis. Il momento e’ molto delicato. Se così fosse il futuro amministrativo di Anzio sarebbe già tracciato e anticiperebbe la nuova discesa in campo di De Angelis alle elezioni del 2018.

1 COMMENT