Home Calcio Calcio – Il Nettuno in rimonta espugna il campo della Pro Calcio...

Calcio – Il Nettuno in rimonta espugna il campo della Pro Calcio Cecchina

588
0

Il Nettuno non si ferma più. La squadra di Manuel Ruggeri centra il secondo successo esterno consecutivo espugnando in rimonta il campo della Pro Calcio Cecchina con il punteggio di 2-1, al termine di una gara ribaltata grazie a un grande secondo tempo, per intensità, personalità e qualità di gioco. Dopo una prima frazione equilibrata, chiusa con i padroni di casa avanti, il Nettuno cambia passo nella ripresa, prende in mano il controllo del match e costruisce una vittoria pesante, tanto nel risultato quanto nel significato della classifica. Il Cecchina parte con buona aggressività e riesce a passare nel secondo tempo su un autogol propiziato nell’area piccola da Laudati, fortunato negli sviluppi dell’azione al 22’. Un episodio che avrebbe potuto complicare il pomeriggio verde-azzurro, ma che invece diventa il punto di svolta. Il Nettuno non si disunisce, alza il baricentro e trova immediatamente la reazione. Al 70’ arriva il pareggio firmato Di Marino, che rimette in equilibrio una partita ormai indirizzata sui binari giusti per gli ospiti. Da lì in avanti è un monologo: gestione del possesso, solidità difensiva e grande attenzione nelle letture. Nel finale, a coronamento di una ripresa giocata con maturità, arriva anche il gol vittoria. Al 84’ Nicolò Murasso, appena entrato, trova il primo centro con la maglia verde-azzurra, firmando il 2-1 definitivo e regalando tre punti fondamentali. Il successo consente al Nettuno di salire momentaneamente al quinto posto, consolidando il percorso di crescita e dando ulteriore forza a un gruppo che sta dimostrando continuità e solidità. Un risultato che vale doppio anche in ottica futura: il terzo posto dista ora soltanto quattro lunghezze. Lo sguardo si sposta adesso alla prossima sfida, quella contro la capolista Fregene, in programma domenica prossima al Filiberto De Franceschi. Un banco di prova importante per misurare ambizioni e maturità di una squadra che, prima di tutto, sta rispettando l’obiettivo principale: consolidare la categoria. E poi, legittimamente, sognare. (Laerte Salvini) (foto Massimo Petrangeli)

PRO CALCIO CECCHINA – NETTUNO 1-2

MARCATORI: 22’ st Laudati; 25’ st Di Marino; 39’ st Murasso

PRO CALCIO CECCHINA: Baccarini; Spurio (41’ st Persia), Amore Bonapasta (41’ st Ronchini), Spinetti, Barone, Laudati, Trevisone (29’ st Carnevale), Lucidi, Di Felice, Borelli (42’ st L. Ruotolo), Fabbri. Allenatore: G. Ruotolo

NETTUNO: Perna; Amore, Bellucci (12’ st Di Marino), Busti (44’ st Vannoli), D’Auria, Catarinozzi, V. Ruggieri, Caronti, Tortora (12’ st Cola), Neroni (29’ st Fassina), Pirazzi (35’ st Murasso). Allenatore: Manuel Ruggeri

ARBITRO: D’Adamo di Roma 2

NOTE: Espulso al 46’ st G. Ruotolo (P). Ammoniti: Amore Bonapasta, Barone, Busti, Di Marino. Angoli 8-5. Recupero: 2’ pt, 8’ st.