Il Camping Village di Nettuno è stato il teatro all’interno del quale si è svolto il primo Open Day della neo Società Sportiva Anzio Nettuno Triathlon, condotto dal tecnico federale Orietta Imbrogno con la partecipazione del Presidente e massaggiatore sportivo Eugenio Tritto, la nutrizionista Evelin Tomassi, la Campionessa Italiana di Triathlon Maria Casciotti e gli assistenti bagnanti della Federazione Italiana Nuoto Marco Fratangeli e Andrea Fraietta.
L’evento, teso a far conoscere il Triathlon ai giovani del territorio, ha avuto un buon successo di partecipazione e si è sviluppato con prove pratiche di nuoto, bici e corsa, le tre discipline sportive che caratterizzano il triathlon, integrato da proiezioni di filmati motivazionali ed interventi illustrativi sugli aspetti tecnici, nutrizionale e atletico-funzionali.
La società Anzio Nettuno Triathlon dà appuntamento ai giovani anziati e nettunesi, che vogliono cimentarsi in questo sport, al mese di settembre prossimo per l’apertura della stagione agonistica 2023-2024 (per iscrizioni con prova gratuita e informazioni 3388808612-3206332421).
Un ringraziamento dalla società va a Barbara e Daniela del Camping Isola Verde che hanno ospitato l’evento dimostrando grande sensibilità verso lo sport giovanile.