Netta vittoria dell’Anzio Waterpolis nei confronti della Roma 2007 Arvalia. Nella piscina del Foro Italico la formazione anziate ha battuto in larga misura la squadra capitolina per 15 a 9. Il primo tempo è stato nettamente a favore dell’Anzio Waterpolis con un 5 a 0 che porta le firme di Gandini, Di Rocco, Siani, Giorgetti (rigore) e Fratarcangeli. Il secondo periodo si apre ancora all’insegna dei biancazzurri con Siani, Grossi e Di Rocco in gol (0-8). Poi arriva la prima marcatura dei romani in superiorità numerica con T. Lo Re e a seguire i due gol di Gianni (il secondo su rigore) (3-9). Il secondo tempo si chiude con le reti degli anziati Presciutti e Lapenna (3-11). Nella terza frazione c’è il gol della Roma 2007 Arvalia con il rigore trasformato da Gianni (4-11). Risponde l’Anzio Waterpolis con Di Rocco e Presciutti (4-13) e poi di nuovo i capitolini con il rigore di Gianni e la marcatura di T. Lo Re (6-13). Inizia l’ultimo atto con la rete in controfuga di Lapenna, poi è ancora il centroboa anziate ad allungare (6-15). Il solito Gianni va in gol per i romani in superiorità numerica (7-15). Da parte anziate Costantini si vede parare un tiro di rigore e i padroni di casa segnano di nuovo con l’uomo in più ad opera di Patti (8-15). Sullo scadere del match il giocatore della Roma 2007 Arvalia Cariello ferma il punteggio sul 9 a 15. Con questa vittoria l’Anzio resta sempre più solo al comando con 6 punti di distacco dalla Roma Vis Nova.

ROMA 2007 ARVALIA- ANZIO WATERPOLIS 9-15 (0-5, 3-6, 3-2, 3-2)

ROMA 2007 ARVALIA: T. D’ascoli, D. Camposecco, F. Re, L. Fiorillo, G. Gianni 5, V. Cariello 1, F. Morolli, G. De Bonis, M. Parisi, M. Giugliano, T. Lo Re 2, F. Patti 1, A. Faiella. All. Fiorillo

ANZIO WATERPOLIS: M. Castaldi, G. Siani 2, C. Gandini 1, L. Di Rocco 3, A. Giorgetti 1, E. Costantini, N. Fratarcangeli 1, F. Lucci, F. Lapenna 3, A. Agostini, A. Grossi 1, D. Presciutti 3, G. Vassallo. All. Tofani

ARBITRI: Lombardo e Luciani

NOTE: Nel quarto tempo Costantini (A) fallisce un rigore (parato). Uscito per limite di falli: Presciutti (A) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Roma 2017 Arvalia 2/10 + 3 rigori, Anzio Waterpolis 0/3 + un rigore.