Reazione allergica grave stamattina al plesso di via Nerone istituto alberghiero di Anzio: quattro ragazzi sono rimasti intossicati dalle esalazioni dovute probabilmente ai materiali utilizzati nel corso della disinfestazione ratticida eseguita nella giornata di ieri. I ragazzi sono entrati alle 9 e da subito hanno lamentato il forte odore. Poi quattro di loro hanno iniziato ad accusare problemi respiratori e mancamenti. Sembra che anche qualche professore abbia accusato irritazione agli occhi e problemi a respirare.
Due studenti sono stati trasportati in ambulanza al pronto soccorso e sottoposti a terapia cortisonica; altri due hanno raggiunto il nosocomio accompagnati dai genitori. Anche altri studenti stanno arrivando al pronto soccorso per farsi visitare
Proprio per scongiurare reazioni gravi nei ragazzi allergici e con problemi d’asma, il preside aveva posticipato l’entrata a scuola di oggi di un’ora. Evidentemente un tempo non sufficiente per evitare quello che poi stamane si è verificato.
Accedi
Benvenuto! Accedi al tuo profilo
Hai dimenticato la tua password?
Privacy Policy
Password recovery
Recupera la tua password
Ti abbiamo inviato una password via email