Home Sport Calcio Promozione – Falasche ko a Genzano

Calcio Promozione – Falasche ko a Genzano

1131
0

Niente da fare per il Falasche contro lo Sporting Genzano, anche se i padroni di casa giocano un’ora in inferiorità numerica. Troppo forte la seconda della classe, anche se i biancoverdi nel secondo tempo potevano segnare la rete che probabilmente avrebbe cambiato il corso della gara

Sporting in dieci dalla mezz’ora, eppure capace di arrotondare il punteggio

Che la trasferta di Genzano sarebbe stata complicata si sapeva, i padroni di casa venivano da sei risultati utili consecutivi, sono secondi in classifica e nell’ultimo mese hanno rosicchiato cinque punti alla capolista Lavinio Campoverde. A passare in vantaggio è proprio lo Sporting con Mastruzzi al 14′, ma il Falasche è in partita e al 24′ Cassandra trova la rete del momentaneo pareggio. Il nuovo vantaggio dei locali arriva al 33′ con Matozzo che però si fa espellere per un’esultanza sopra le righe. Il Falasche, in superiorità numerica, spinge alla ricerca del pareggio. L’imprecisione degli attaccanti, unita alle parate effettuate dal portiere dei castellani, impedivano agli ospiti di segnare. Nel finale i padroni di casa in contropiede trovavano il gol che chiudeva la gara all’84’ con Ricci e dilagavano, sempre di rimessa, all’86’ con Italiano. Il 4-1 finale è una punizione eccessiva per il Falasche, che torna a casa a mani vuote.

I biancoverdi erano consapevoli che Genzano non era il campo dove fare punti per la salvezza. Lo Sporting conquista tre punti che lo mantengono in corsa per la vittoria finale.