Home Cronaca Sprofonda la strada ad Anzio Colonia, ma da mesi si aspetta un...

Sprofonda la strada ad Anzio Colonia, ma da mesi si aspetta un intervento

1600
0

Era il mese di giugno quando ci eravamo occupati della profondissima buca apertasi in via Lombardia, ad Anzio Colonia (Leggi qui).
I residenti avevano chiesto un tempestivo intervento per riparare il cratere che, sebbene fosse stato subito recintato, creava non pochi problemi anche alla viabilità. I problemi non riguardavano comunque solo i veicoli, ma anche i pedoni, dal momento che nella via, oltre ai giardini pubblici, sono presenti anche uno studio medico e alcune attività commerciali.
A luglio, poi, i tecnici si erano messi a lavoro per riparare la buca, ma la situazione è rimasta invariata e quello che sembrava un intervento di riparazione si è rivelato un nulla di fatto. La voragine, come si può osservare dalla foto, è stata coperta con del brecciolino, ma non è stato ripristinato l’asfalto e le transenne non sono state tolte. Come se non bastasse, sta iniziando a cedere anche il tratto di strada limitrofo e i tempi sono maturi affinché si generi una nuova buca. Basterà forse una pioggia più intensa e l’asfalto cederà, peggiorando una situazione già problematica.
Indignati i residenti della via, che temono ora di dover fare i conti con un nuovo imminente disagio.